Accoglienza primo giorno di scuola

08/09/2021
2021-2022
Settembre

Montichiari, 08/09/2021

Agli alunni classi prime

Ai Docenti classi prime

Alle famiglie classi prime

Al personale Ata

Oggetto: accoglienza primo giorno di scuola

Quest’anno il primo giorno di scuola è particolarmente sentito perché si carica di emozioni al pensiero di riaprire finalmente le porte del nostro Istituto, riferimento certo di ogni studente per la costruzione di relazioni, la crescita culturale e formativa e la preparazione alla vita.

Per questo lunedì 13 settembre sarò ad accogliere gli alunni delle classi prime insieme con la vicepreside prof.ssa Debora Ventura e i loro docenti, nel giardino del Plesso Boselli, nei pressi  dell’elefante. E’ gradita la presenza dei genitori.

L’iniziativa avrà la seguente scansione oraria:

ore 08,00 – Incontro con gli studenti delle classi prime di Liceo Scientifico e Liceo Scientifico Progettuale

ore 08,30 – Incontro con gli studenti delle classi prime di Liceo Scienze Umane e Liceo Scienze Umane opzione economico-sociale

ore 09,00  – Incontro con gli studenti delle classi prime di AFM

ore 09,30 – Incontro con gli studenti delle classi prime di PSC e MAT

ore 10,00 – Incontro con gli studenti delle classi prime di Liceo Linguistico

Vi chiedo di non arrivare con largo anticipo, per evitare assembramenti. Al termine del momento di saluto, gli alunni saranno accompagnati dai loro docenti nelle aule assegnate.

A partire da martedì 14 settembre le lezioni seguiranno poi l’orario indicato sul sito web. Nel caso di maltempo l’accoglienza si svolgerà sotto il portico.

Consapevole che l'obiettivo di quest’anno è mantenere la didattica in presenza, auspico la massima collaborazione e responsabilità da parte di tutti: solo così potremo vivere un anno scolastico sereno, fruttuoso e ricco di esperienze.

Nell’attesa di dare avvio insieme a questa nuova avventura educativa, vi saluto cordialmente.

Data di rimozione del nodo da Evidenza:
Mercoledì, 15 Settembre, 2021
Venerdì, 1 Gennaio, 2027