Tu sei qui

Futura - Smart Future Academy 2022

Versione stampabileVersione PDF
Circolare n.: 
17
Data di emissione: 
21/09/2022
Anno scolastico: 
2022-2023
Mese: 
Settembre

 

Agli studenti

Ai genitori

Ai docenti 

delle classi 1-2-3-4-5 di tutti gli indirizzi

 

 

Oggetto: Futura - Smart Future Academy 2022

 

 

Il 2022 è l’anno in cui l’intero intero tessuto sociale bresciano si confronterà e cercherà nuove soluzioni per raggiungere un unico obiettivo: una crescita economica che sia davvero sostenibile.

 

Le mattinate di lunedì 3 e martedì 4 ottobre, presso il Brixia Forum di Brescia, saranno destinate in particolare agli studenti con eventi a loro specificatamente dedicati ( www.futura-brescia.it), tra cui la premiazione dei contest sponsorizzati da CCIAA e realizzati nell’ambito dei PCTO dagli alunni di alcuni Istituti scolastici con il tutoraggio di importanti aziende del territorio. All'interno della Fiera saranno previsti anche alcuni spazi per l’esposizione di opere realizzate dagli studenti bresciani sul tema della sostenibilità. In tali mattinate è previsto, in sinergia, l’evento di Smart Future Academy “Speciale sostenibilità live” dedicato all’orientamento verso le professioni “sostenibili”, che si svolgerà nell’adiacente edificio PalaLeonessa A2A, secondo un programma orario (“a scambio) consultabile nella locandina allegata.

 


L'iscrizione per l'istituto all’evento Futura- Smart Future Academy 2022-23 è già stata effettuata.  I singoli consigli di classe, che intendano partecipare all’iniziativa, devono iscriversi autonomamente utilizzando il link sottoindicato (non accedere dalla locandina allegata)
 

 

  • il link eventbrite per effettuare la registrazione della  classe : 

https://www.eventbrite.com/e/biglietti-smart-future-academy-speciale-sostenibilita-live-359288881717

  • Codice istituto (da inserire nel modulo d’iscrizione): g-22-125 

 
 
Quest'anno verrà rilasciato l'attestato di partecipazione singolo valido per i percorsi PCTO (classi 2^PSC_MAT, 3^.4^ e 5^ tutti gli indirizzi)) solo a coloro che avranno compilato il questionario post evento entro una settimana dall'evento . L'attestato arriverà direttamente alla email che verrà inserita al momento della compilazione.
Se non doveste riceverlo vi preghiamo di effettuare una seconda compilazione .

Si auspica la partecipazione degli studenti a tale evento in quanto occasione di conoscenza e sensibilizzazione su importanti temi quali la sostenibilità e sulle possibili soluzioni che le realtà produttive del nostro territorio hanno messo in atto.

  Il trasporto è organizzato da SFA con Brescia mobilità che sta elaborando i dati forniti dalle scuole  per organizzare i punti di raccolta.

 

Si prega quindi di effettuare l’iscrizione entro Venerdì 26 settembre  affinchè il trasporto possa essere pianificato  in modo efficace

 

 

 

NB: i docenti, dopo l’iscrizione della propria classe, sono invitati a compilare il form al sottoindicato link per permettere la predisposizione della circolare per l’uscita didattica.

 

https://forms.gle/YsHoFJy4f2CSLspG8


Cordialmente                       

 

La dirigente scolastica
Dott.ssa Claudia Covri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli atti dell’art.3,c.2,D.Lgs. n.39/1993
 
Allegati pubblici: 
Tipo di circolare: 
Senza richiesta di presa visione
Circolare pubblica o riservata?: 
Pubblica
Data di rimozione del nodo da Evidenza: 
Sabato, 31 Dicembre, 2022
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica: 
Sabato, 1 Gennaio, 2028
Categoria Comunicazioni: 

Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani" Via Marconi, 41 - 25018 Montichiari (Brescia)
Tel.: 030 961 410 - Fax.: 030 996 2216 - C.F. 85001690172 - C.M. BSIS01200Q
bsis01200q@pec.istruzione.it - bsis01200q@istruzione.it
 

 

 

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.11/09/2022
(a cura di Mario Varini) / CC BY-NC-SA 3.0