Montichiari, 24/02/2022
Docenti
Alunni
Genitori
Atti
Oggetto:Guerra in Ucraina
In queste ore di tragedia per il popolo ucraino e, più in generale, di apprensione per le sorti del pianeta, esorto tutti i docenti a creare e organizzare con i propri studenti momenti di riflessione e approfondimento in classe sulle motivazioni storiche e politiche che hanno condotto ai drammatici atti di guerra in corso in quel paese europeo.
Terra da tempo contesa e divisa, l'Ucraina è oggi divenuta un sanguinoso luogo di scontro tra potenti e a pagare, come sempre, sono le donne e gli uomini comuni.
Nella consapevolezza che la guerra è un crimine contro l’umanità, è necessario sostenere gli sforzi dell’Unione Europea e del governo italiano per l'immediato cessate il fuoco, riavviando la ricerca di un accordo politico negoziato, nel rispetto della sicurezza e dei diritti delle popolazioni coinvolte.
Invitando gli studenti, gli insegnanti e i genitori di buona volontà a partecipare alla mobilitazione internazionale per la pace, nelle forme e nei modi che ciascuno predilige, vi saluto cordialmente.
Si comunica che a partire dall'a.s. 2020/2021 l'I.I.S. Don Milani di Montichiari terrà in considerazione e accetterà soltanto le MAD (Messa a Disposizione) inoltrate tramite il portale ARGO MAD. Tutte le richieste pervenute a mezzo mail o posta non saranno vagliate.
Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani" Via Marconi, 41 - 25018 Montichiari (Brescia)
Tel.: 030 961 410 - Fax.: 030 996 2216 - C.F. 85001690172 - C.M. BSIS01200Q
bsis01200q@pec.istruzione.it - bsis01200q@istruzione.it
Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.