Tu sei qui

INDICAZIONI PER LE OPERAZIONI DI VALUTAZIONE FINALE 2019-20

Versione stampabileVersione PDF
Circolare n.: 
488
Data di emissione: 
01/06/2020
Anno scolastico: 
2019-2020
Mese: 
Giugno

Montichiari, 01/06/2020

Destinatari

Oggetto: INDICAZIONI PER LE OPERAZIONI DI VALUTAZIONE FINALE 2019-20

GIUDIZI E PROPOSTE DI VOTO

  • Le proposte di voto  dovranno essere inserite sul sistema Mastercom  con le medesime modalità del primo trimestre entro il 2 giugno per le classi quinte  ed almeno un giorno prima dello scrutinio per le altre classi.

 

CLASSI 1-2-3-4

 

  • Il docente si presenti  allo scrutinio con chiaro e motivato giudizio sulla situazione didattica dei singoli studenti, tradotto in una proposta di voto numerico (intera scala di valutazione), che rispetti le disposizioni dell’art. 4 dell’O.M. n. 11 del 16 maggio 2020 e tenga conto dell’attività didattica svolta in presenza e a distanza, sulla base degli indicatori del PTOF, integrati dalla tabella approvata dal Collegio Docenti del 28 maggio 2020.

 

  • Alla stessa norma si fa riferimento per l’attribuzione del credito per gli alunni del secondo biennio.

 

  • Ai sensi dell’art. 4 (n.5) e dell’art. 6 (n.1), per gli studenti ammessi alla classe successiva con valutazioni inferiori a sei decimi, il consiglio di classe predispone un piano di apprendimento individualizzato (PAI). Il modello sarà inviato dalla Segreteria didattica su Messenger, con indicazione dei tempi e delle modalità di consegna.

 

  • Per gli studenti che abbiano compiuto gli anni 16 andrà compilata, in sede di scrutinio, la certificazione delle competenze di assolvimento obbligo scolastico.

 

  • Per le attività didattiche non svolte a seguito dell’emergenza Covid – 19 , i docenti definiranno un piano per l’integrazione degli apprendimenti. Il modello sarà inviato dalla Segreteria didattica su Messenger, con indicazione dei tempi e delle modalità di consegna.

 

(istruzioni e video tutorial sul sito a questo link)

 

 

CLASSI QUINTE

 

In deroga alle norme vigenti, gli studenti saranno ammessi all’esame di Stato anche in presenza di valutazioni insufficienti in una o più discipline. La non ammissione all’esame di Stato è prevista esclusivamente nei confronti degli studenti che abbiano commesso gravi infrazioni disciplinari, per le quali il Regolamento di Istituto prevede l’insufficienza nel voto di comportamento.

Il credito riportato nel terzo e quarto anno sarà ricalcolato secondo la tabella allegata al decreto ministeriale.

(istruzioni e video tutorial sul sito a questo link)

 

 

MODALITA’ DI CONVOCAZIONE DEGLI SCRUTINI

Gli scrutini verranno convocati mediante invio in Messenger del link alla videoconferenza in Meet.

 

 

CONSEGNA DOCUMENTI DI FINE ANNO: entro e non oltre il 15 giugno 2020

 

La cartella contenente i documenti sarà inviata ai singoli docenti tramite la messaggistica di Mastercom. Si precisa che la suddetta cartella sarà compressa e che, per poter compilare i modelli, dovrà essere prima decompressa. Completata la compilazione, sarà necessario trasformare i modelli in formato PDF, personalizzare la cartella con il proprio nome e cognome, comprimere (zippare) e inviare tramite i messaggi di Mastercom a Sabrina Uras. La cartella dovrà contenere:

  1. il programma svolto nel corrente anno scolastico in formato PDF, distinguendo le attività svolte in presenza da quelle realizzate a distanza.
  2. relazione finale del docente  (una per ogni classe, a esclusione della quinta, a questo link)
  3. la relazione finale sugli alunni D.A (docenti di sostegno). Va stesa tenendo presente i criteri stabiliti dal gruppo H . 
  4. richiesta ferie e festività soppresse (docenti a tempo indeterminato);
  5. il modulo di liquidazione ferie maturate e non godute (docenti con contratto sino al   30/06/2020;
  6. richiesta liquidazione TFR; (docenti a tempo determinato).

 

Cordiali saluti

 

La dirigente scolastica
Dott.ssa Claudia Covri
 
Allegati pubblici: 
Tipo di circolare: 
Senza richiesta di presa visione
Circolare pubblica o riservata?: 
Pubblica
Data di rimozione del nodo da Evidenza: 
Mercoledì, 10 Giugno, 2020
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica: 
Giovedì, 1 Gennaio, 2026
Categoria Comunicazioni: 

Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani" Via Marconi, 41 - 25018 Montichiari (Brescia)
Tel.: 030 961 410 - Fax.: 030 996 2216 - C.F. 85001690172 - C.M. BSIS01200Q
bsis01200q@pec.istruzione.it - bsis01200q@istruzione.gov.it
 

bcc del garda

 

 

     

 

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.13/01/2020
(a cura di Mario Varini) / CC BY-NC-SA 3.0