Tu sei qui

ISCRIZIONI AI CORSI SERALI A.S. 2021-22

Versione stampabileVersione PDF
Circolare n.: 
488
Data di emissione: 
30/06/2021
Anno scolastico: 
2020-2021
Mese: 
Agosto

Montichiari, 30/06/2021

AGLI INTERESSATI ALL’ISCRIZIONE AI CORSI SERALI

Oggetto: ISCRIZIONI AI CORSI SERALI A.S. 2021-22

 

Sono aperte le iscrizioni per i Corsi serali (Amministrazione Finanza e Marketing e Manutenzione Assistenza Tecnica) per l’a.s 21/22 e si chiuderanno definitivamente il giorno 15/10/2020. Per info, scrivere a:   nicoletta.falcone@iisdonmilanimontichiari.it.

 

Ai corsi serali possono iscriversi:

  • studenti lavoratori o disoccupati
  • studenti che abbiano compiuto il 16° anno di età, che non possono frequentare i corsi diurni per motivi oggettivamente gravi.

 

Gli studenti che intendono iscriversi ai nostri corsi, ma non hanno avuto un percorso didattico uguale al nostro (es. CFP, altri indirizzi ecc.) devono pre-iscriversi compilando il modulo presente al link sul sito e attendere la convocazione effettuata dall’apposita commissione, mediante mail. La convocazione è prevista per i primi giorni di settembre.

 

Coloro, invece, che hanno già avuto il parere della commissione o intendono proseguire gli studi nel percorso interrotto, o erano già iscritti, potranno procedere con l’iscrizione definitiva secondo le seguenti istruzioni.

 

 

Si comunica che, in base alla normativa vigente, le iscrizioni alle classi successive alla classe prima per l’anno scolastico 2020/2021 verranno effettuate d’ufficio dall’Istituto.

 

Coloro che non intendono confermare l’iscrizione sono pregati di comunicarlo in Segreteria Alunni, entro il 15/07/2021, previa compilazione del modello di “Non iscrizione” reperibile sul sito della scuola nella sezione modulistica studenti.

 

Per la conferma iscrizione i pagamenti, sia del contributo volontario che della tassa governativa per le classi interessate, dovranno pervenire all’istituto attraverso la procedura sotto indicata entro e non oltre il 15.07.2021, anche per coloro che hanno già sostenuto il colloquio con la Commissione PFI.

 

Per garantire la completa realizzazione dei programmi formativi e il corretto svolgimento delle attività didattiche, per l’anno scolastico 2021/2022 è necessario un contributo economico da parte di ciascuna famiglia.

 

Come viene precisato nella nota del MIUR 593/13, “Il contributo rappresenta una fonte essenziale per assicurare un’offerta formativa che miri a raggiungere livelli qualitativi sempre più elevati, soprattutto in considerazione delle riduzioni della spesa pubblica di questi ultimi anni”.

 

Nel rispetto delle normative vigenti in materia e delle indicazioni generali fornite dal Consiglio di Istituto, la nostra Scuola ha impiegato e continuerà a impiegare le risorse finanziarie derivanti dal contributo economico delle famiglie nei seguenti settori:

  1. assicurazione sugli infortuni per gli studenti;
  2. innovazione tecnologica;
  3. ampliamento dell’offerta formativa e sviluppo del progetto DADA (didattica per ambienti di apprendimento);
  4. edilizia scolastica e funzionamento.

 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso, Covid-19, il Consiglio d’istituto con delibera del 30/11/2020 n. 101 ha riconsiderato per l’anno scolastico 2021/22 il contributo volontario in:

 

  • € 130,00 per tutti gli indirizzi del corso diurno e del corso serale.

 

Su motivata richiesta, la famiglia può rateizzare la quota.

 

Si ricorda altresì che per il versamento del contributo volontario è prevista la detrazione del 19% dalla dichiarazione dei redditi.

 

Il Consiglio ha deliberato che la partecipazione alle gite, agli stage e alle diverse attività è subordinata al versamento del contributo scolastico previsto.

 

Sintesi dei pagamenti da effettuare entro il 12.09.2021

 

  • TASSA SCOLASTICA + CONTRIBUTO SCOLASTICO per chi si iscrive ALLE CLASSI QUARTE  (Delibera consiliare n. 101 del 30/11/2020)

 

  • TASSA SCOLASTICA + CONTRIBUTO SCOLASTICO per chi si iscrive ALLE CLASSI QUINTE  (Delibera consiliare n. 101 del 30/11/2020)

 

Secondo il decreto del 19 aprile 2019 n.370 è possibile avere l’esonero totale del pagamento delle tasse scolastiche per gli studenti del quarto e quinto anno appartenenti a nuclei familiari il cui valore ISEE è pari o inferiore a €20.000,00.


 

La dirigente scolastica
Dott.ssa Claudia Covri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli atti dell’art.3,c.2,D.Lgs. n.39/1993
 
Allegati pubblici: 
Tipo di circolare: 
Senza richiesta di presa visione
Circolare pubblica o riservata?: 
Pubblica
Data di rimozione del nodo da Evidenza: 
Martedì, 31 Agosto, 2021
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica: 
Venerdì, 1 Gennaio, 2027
Categoria Comunicazioni: 

Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani" Via Marconi, 41 - 25018 Montichiari (Brescia)
Tel.: 030 961 410 - Fax.: 030 996 2216 - C.F. 85001690172 - C.M. BSIS01200Q
bsis01200q@pec.istruzione.it - bsis01200q@istruzione.it
 

bcc del garda

 

 

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.

CMS Drupal ver.7.79 del 07/04/2021 agg.13/04/2021
(a cura di Mario Varini) / CC BY-NC-SA 3.0