Montichiari, 22/06/2022
Alunni
Genitori
Oggetto: Perfezionamento iscrizione a.s. 2022/2023
Si comunica che al fine di effettuare il perfezionamento dell’iscrizione di vostra/o figlia/o alla classe prima nell’a.s. 2022/2023 sarà necessario recarsi presso la nostra segreteria a partire da lunedì 27 giugno p.v. fino a mercoledì 06 luglio p.v
La documentazione di seguito elencata dovrà essere compilata, firmata e consegnata alla Segreteria:
Documenti da scaricare (vd. allegati):
➢ Autocertificazione attestante esito Esame di Licenza Media (o certificato, se rilasciato dalla Scuola Superiore di I° grado);
➢ Modello autorizzazioni;
➢ Liberatoria iscrizione studenti alla piattaforma “Google Suite”, da restituire firmata dai genitori
Insieme alla documentazione sopra illustrata, dovrete consegnare in Segreteria:
➢ La pagella del terzo anno Scuola Secondaria di primo grado;
➢ La fotocopia del codice fiscale dell’alunna/o;
➢ Fotocopia libretto vaccinazioni;
➢ Eventuale Certificazione DSA o L.104/92.
Si ricorda che in caso di affido non congiunto e/o in presenza di tutore a cui è affidato il minore, è necessario consegnare alla segreteria copia della documentazione.
ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA PAGO IN RETE
Si comunica che, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.Lgs n. 217/2017 e dell’art. 24, comma 2, del D.L. 16 luglio 2020, n. 76, la scuola è tenuta ad utilizzare la piattaforma Pago In Rete per consentire alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici per i servizi erogati (per esempio: assicurazione, contributo volontario, visite d’istruzione).
I genitori che hanno già effettuato la registrazione nella scuola di provenienza, non dovranno ripeterla.
Per coloro che non hanno mai utilizzato la piattaforma PAGOINRETE, è necessario effettuare l’iscrizione di uno dei genitori, seguendo le indicazioni disponibili al seguente LINK:
https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html
E’ preferibile che la registrazione venga effettuata dal genitore che ha compilato l’iscrizione scolastica online dell'alunna/o.
CONTRIBUTO VOLONTARIO
Il Consiglio d’Istituto, delibera del 30/11/2020 n. 101, ha determinato per il solo anno scolastico 2022/2023 in € 130,00 (€ 80,00 per i secondi figli) il contributo volontario per l’iscrizione a tutti gli indirizzi di studio, in considerazione dell’emergenza sanitaria.
Analogamente a quanto riportato al punto precedente, questo Istituto genererà un avviso di pagamento di euro 130,00, che sarà visibile nell’area riservata di Pago In Rete, alla voce “Versamenti volontari”, effettuando la ricerca per codice meccanografico della scuola (BSIS01200Q).
Si sottolinea l’importanza del contributo volontario che, come previsto dalla normativa vigente, viene destinato all’innovazione tecnologica e alla realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa che l’Istituto offre ai propri studenti da moltissimi anni.
Si segnala che la Legge 40/2007 prevede una detrazione d’imposta per “le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro appartenenti al sistema nazionale di istruzione di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62, e successive modificazioni, finalizzati all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”.
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
I genitori possono pagare il contributo volontario con due diverse modalità:
➢ ON LINE accedendo a Pago In Rete con PC, smartphone, tablet, confermando i pagamenti con carta di credito oppure addebito sul proprio conto corrente.
➢ OFF LINE presso prestatori di servizi di pagamento (uffici postali, sportelli bancari, tabaccherie), presentando il documento di pagamento (in forma cartacea oppure esibendo lo stesso tramite smartphone).
Coloro che intendono versare off line il contributo volontario nella misura di euro 130,00, possono stampare direttamente l’avviso dalla Piattaforma Pago In Rete.
Coloro che desiderano invece versare un importo diverso (es. euro 80,00 per i secondi figli oppure altro importo) devono necessariamente accedere alla Piattaforma Pago In Rete per effettuare la modifica dell’importo. Una volta effettuato il pagamento, la ricevuta telematica sarà disponibile sul portale Pago In Rete e il relativo attestato potrà essere scaricato ai fini fiscali in qualsiasi momento.
La scuola visualizzerà in tempo reale i pagamenti effettuati.
Nel caso di gravi e comprovati motivi che non consentano di rispettare la convocazione, è possibile contattare la segreteria didattica dalle ore 08.00 alle ore 08.30, per fissare un nuovo appuntamento che non potrà essere comunque oltre venerdì 09/07.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 173.69 KB |
![]() | 75.02 KB |
![]() | 44.97 KB |
Si comunica che a partire dall'a.s. 2020/2021 l'I.I.S. Don Milani di Montichiari terrà in considerazione e accetterà soltanto le MAD (Messa a Disposizione) inoltrate tramite il portale ARGO MAD. Tutte le richieste pervenute a mezzo mail o posta non saranno vagliate.
Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani" Via Marconi, 41 - 25018 Montichiari (Brescia)
Tel.: 030 961 410 - Fax.: 030 996 2216 - C.F. 85001690172 - C.M. BSIS01200Q
bsis01200q@pec.istruzione.it - bsis01200q@istruzione.it
Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.