Tu sei qui

Perfezionamento iscrizione a.s. 2022/2023

Versione stampabileVersione PDF
Circolare n.: 
630
Data di emissione: 
22/06/2022
Anno scolastico: 
2021-2022
Mese: 
Giugno

Montichiari, 22/06/2022

Alunni

Genitori

Oggetto: Perfezionamento iscrizione a.s. 2022/2023  

Si comunica che al fine di effettuare il perfezionamento dell’iscrizione di vostra/o figlia/o alla classe prima nell’a.s. 2022/2023 sarà necessario recarsi presso la nostra segreteria a partire da lunedì 27 giugno p.v. fino a mercoledì 06 luglio p.v

La documentazione di seguito elencata dovrà essere compilata, firmata e consegnata alla Segreteria:

Documenti da scaricare (vd. allegati):

 

➢    Autocertificazione attestante esito Esame di Licenza Media (o certificato, se rilasciato dalla Scuola Superiore di I° grado);

➢    Modello autorizzazioni;

➢    Liberatoria iscrizione studenti alla piattaforma “Google Suite”, da restituire firmata dai genitori

Insieme alla documentazione sopra illustrata, dovrete consegnare in Segreteria:

➢    La pagella del terzo anno Scuola Secondaria di primo grado;

➢    La fotocopia del codice fiscale dell’alunna/o;

➢    Fotocopia libretto vaccinazioni;

➢    Eventuale Certificazione DSA o L.104/92.

 

Si ricorda che in caso di affido non congiunto e/o in presenza di tutore a cui è affidato il minore, è necessario consegnare alla segreteria copia della documentazione.

ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA PAGO IN RETE   

Si comunica che, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.Lgs n. 217/2017 e dell’art. 24, comma 2, del D.L. 16  luglio 2020, n. 76, la scuola è tenuta ad utilizzare la piattaforma Pago In Rete per consentire alle famiglie di  effettuare i pagamenti degli avvisi telematici per i servizi erogati (per esempio: assicurazione, contributo  volontario, visite d’istruzione). 

I genitori che hanno già effettuato la registrazione nella scuola di provenienza, non  dovranno ripeterla. 

Per coloro che non hanno mai utilizzato la piattaforma PAGOINRETE, è necessario effettuare l’iscrizione di uno dei genitori, seguendo le  indicazioni disponibili al seguente LINK:

https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

E’ preferibile che la registrazione venga effettuata dal genitore che ha compilato l’iscrizione scolastica online  dell'alunna/o.

 CONTRIBUTO VOLONTARIO 

Il Consiglio d’Istituto, delibera del 30/11/2020 n. 101, ha determinato per il solo anno scolastico 2022/2023 in € 130,00 (€ 80,00 per i secondi  figli) il contributo volontario per l’iscrizione a tutti gli indirizzi di studio, in considerazione dell’emergenza sanitaria.

Analogamente a quanto riportato al punto precedente, questo Istituto genererà un avviso di pagamento di  euro 130,00, che sarà visibile nell’area riservata di Pago In Rete, alla voce “Versamenti volontari”, effettuando la ricerca per codice meccanografico della scuola (BSIS01200Q).

Si sottolinea l’importanza del contributo volontario che, come previsto dalla normativa vigente, viene  destinato all’innovazione tecnologica e alla realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa  che l’Istituto offre ai propri studenti da moltissimi anni. 

Si segnala che la Legge 40/2007 prevede una detrazione d’imposta per “le erogazioni liberali a favore degli  istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro appartenenti al sistema  nazionale di istruzione di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62, e successive modificazioni, finalizzati  all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”.

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

I genitori possono pagare il contributo volontario con due diverse modalità:

➢    ON LINE accedendo a Pago In Rete con PC, smartphone, tablet, confermando i pagamenti con carta  di credito oppure addebito sul proprio conto corrente.

 

➢    OFF LINE presso prestatori di servizi di pagamento (uffici postali, sportelli bancari, tabaccherie),  presentando il documento di pagamento (in forma cartacea oppure esibendo lo stesso tramite  smartphone).

Coloro che intendono versare off line il contributo volontario nella misura di euro  130,00, possono stampare direttamente l’avviso dalla Piattaforma Pago In Rete.

Coloro che desiderano invece versare un importo diverso (es. euro 80,00 per i secondi figli oppure altro importo) devono necessariamente accedere alla Piattaforma Pago In  Rete per effettuare la modifica dell’importo. Una volta effettuato il pagamento, la ricevuta telematica sarà disponibile sul portale Pago In Rete e il relativo  attestato potrà essere scaricato ai fini fiscali in qualsiasi momento.

La scuola visualizzerà in tempo reale i pagamenti effettuati.

          

Nel caso di gravi e comprovati motivi che non consentano di rispettare la convocazione, è possibile contattare la segreteria didattica dalle ore 08.00 alle ore 08.30, per fissare un nuovo appuntamento che non potrà essere comunque oltre venerdì 09/07.

                                                                                                   

La dirigente scolastica
Dott.ssa Claudia Covri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli atti dell’art.3,c.2,D.Lgs. n.39/1993
 
Tipo di circolare: 
Senza richiesta di presa visione
Circolare pubblica o riservata?: 
Pubblica
Data di rimozione del nodo da Evidenza: 
Mercoledì, 20 Luglio, 2022
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica: 
Sabato, 1 Gennaio, 2028
Categoria Comunicazioni: 

Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani" Via Marconi, 41 - 25018 Montichiari (Brescia)
Tel.: 030 961 410 - Fax.: 030 996 2216 - C.F. 85001690172 - C.M. BSIS01200Q
bsis01200q@pec.istruzione.it - bsis01200q@istruzione.it
 

 

 

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.

CMS Drupal ver.7.92 del 07/09/2022 agg.11/09/2022
(a cura di Mario Varini) / CC BY-NC-SA 3.0