Tu sei qui

Perfezionamento iscrizioni classi prime

Versione stampabileVersione PDF
Circolare n.: 
487
Data di emissione: 
25/06/2021
Anno scolastico: 
2020-2021
Mese: 
Giugno

Montichiari, 28/06/2021

Ai genitori degli alunni iscritti alle classi prime nell’a.s. 2021/2022

Oggetto: Perfezionamento iscrizione a.s. 2021/2022 
 

Si comunica che al fine di effettuare il perfezionamento dell’iscrizione di vostra/o figlia/o alla classe prima nell’a.s. 2021/2022 sarà necessario recarsi presso la nostra segreteria a partire da lunedì 28 giugno p.v. secondo il calendario allegato.

La documentazione di seguito elencata dovrà essere compilata, firmata e consegnata alla Segreteria: 

Documenti da scaricare (vd. allegati): 

  • Autocertificazione attestante esito Esame di Licenza Media (o certificato, se rilasciato dalla Scuola Superiore di I°grado);
  • Patto di corresponsabilità educativa, debitamente compilato da alunna/o e genitori;
  • Modello autorizzazioni;
  • Liberatoria iscrizione studenti alla piattaforma “Google Suite”, da restituire firmata dai genitori. 

Insieme alla documentazione sopra illustrata, dovrete consegnare in Segreteria: 

  • Consiglio orientativo Scuola Secondaria di primo grado; 
  • La pagella del terzo anno Scuola Secondaria di primo grado; 
  • La fotocopia del codice fiscale dell’alunna/o;
  • Fototessera, con il nome dello studente sul retro;
  • Fotocopia libretto vaccinazioni;
  • Eventuale Certificazione DSA o L.104/92.

Si ricorda che in caso di affido non congiunto e/o in presenza di tutore a cui è affidato il minore, è necessario consegnare alla segreteria copia della documentazione. 

 

ISCRIZIONE ALLA PIATTAFORMA PAGO IN RETE 

Si comunica che, ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.Lgs n. 217/2017 e dell’art. 24, comma 2, del D.L. 16  luglio 2020, n. 76, la scuola è tenuta ad utilizzare la piattaforma Pago In Rete per consentire alle famiglie di  effettuare i pagamenti degli avvisi telematici per i servizi erogati (per esempio: assicurazione, contributo  volontario, visite d’istruzione).  

Vi invitiamo pertanto a effettuare l’iscrizione di uno dei genitori alla piattaforma Pago In Rete, seguendo le  indicazioni disponibili al seguente LINK:

https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

E’ preferibile che la registrazione venga effettuata dal genitore che ha compilato l’iscrizione scolastica online  dell'alunna/o.

I genitori che hanno altri figli frequentanti questo Istituto, e che hanno già effettuato la registrazione, non  dovranno ripeterla. 

  

 CONTRIBUTO VOLONTARIO  

Il Consiglio d’Istituto, con delibera n.101 del 30/11/2020, ha determinato per il solo anno scolastico 2021/2022 in € 130,00 (€ 80,00 per i secondi  figli) il contributo volontario per l’iscrizione a tutti gli indirizzi di studio, in considerazione dell’emergenza sanitaria. I genitori, in relazione alle proprie possibilità, potranno versare  anche un importo diverso.

Analogamente a quanto riportato al punto precedente, questo Istituto genererà un avviso di pagamento di  euro 130,00, che sarà visibile nell’area riservata di Pago In Rete, alla voce “Versamenti volontari”, effettuando la ricerca per codice meccanografico della scuola (BSIS01200Q). 

Si sottolinea l’importanza del contributo volontario che, come previsto dalla normativa vigente, viene  destinato all’innovazione tecnologica e alla realizzazione dei progetti di ampliamento dell’offerta formativa  che l’Istituto offre ai propri studenti da moltissimi anni.  

Si segnala che la Legge 40/2007 prevede una detrazione d’imposta per “le erogazioni liberali a favore degli  istituti scolastici di ogni ordine e grado, statali e paritari senza scopo di lucro appartenenti al sistema  nazionale di istruzione di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62, e successive modificazioni, finalizzati  all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa”. 

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO:

I genitori possono pagare il contributo volontario con due diverse modalità:

  • ON LINE accedendo a Pago In Rete con PC, smartphone, tablet, confermando i pagamenti con carta  di credito oppure addebito sul proprio conto corrente. 

 

  • OFF LINE presso prestatori di servizi di pagamento (uffici postali, sportelli bancari, tabaccherie),  presentando il documento di pagamento (in forma cartacea oppure esibendo lo stesso tramite  smartphone). 

Coloro che intendono versare off line il contributo volontario nella misura di euro  130,00, possono stampare direttamente l’avviso dalla Piattaforma Pago In Rete. 

Coloro che desiderano invece versare un importo diverso (es. euro 80,00 per i secondi figli oppure altro importo) devono necessariamente accedere alla Piattaforma Pago In  Rete per effettuare la modifica dell’importo. Una volta effettuato il pagamento, la ricevuta telematica sarà disponibile sul portale Pago In Rete e il relativo  attestato potrà essere scaricato ai fini fiscali in qualsiasi momento. 

La scuola visualizzerà in tempo reale i pagamenti effettuati. 

Tenuto conto dell’emergenza sanitaria COVID-19, si invitano i sigg. genitori a rispettare tassativamente il calendario di convocazione allegato al fine di evitare assembramenti nei locali dell’Istituto.

Nel caso di gravi e comprovati motivi che non consentano di rispettare la convocazione, è possibile contattare la segreteria didattica dalle ore 08.00 alle ore 08.30, per fissare un nuovo appuntamento che non potrà essere comunque oltre venerdì 09/07.

Cordialmente


 

La dirigente scolastica
Dott.ssa Claudia Covri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli atti dell’art.3,c.2,D.Lgs. n.39/1993
 
Tipo di circolare: 
Senza richiesta di presa visione
Circolare pubblica o riservata?: 
Pubblica
Data di rimozione del nodo da Evidenza: 
Martedì, 31 Agosto, 2021
Data di rimozione del documento dalla visione pubblica: 
Venerdì, 1 Gennaio, 2027
Categoria Comunicazioni: 

Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani" Via Marconi, 41 - 25018 Montichiari (Brescia)
Tel.: 030 961 410 - Fax.: 030 996 2216 - C.F. 85001690172 - C.M. BSIS01200Q
bsis01200q@pec.istruzione.it - bsis01200q@istruzione.it
 

bcc del garda

 

 

Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web

Licenza Creative Commons
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.

CMS Drupal ver.7.79 del 07/04/2021 agg.13/04/2021
(a cura di Mario Varini) / CC BY-NC-SA 3.0