08/03/2022
2021-2022

Montichiari, 08/03/2021

Personale Ata

Oggetto: Raccolta di aiuti umanitari per il popolo ucraino nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 marzo

Ispirato dai valori di solidarietà e di fratellanza che da sempre lo caratterizzano, il nostro Istituto intende contribuire alle operazioni dispiegate a soccorso e sostegno del popolo ucraino, sempre più colpito da una sanguinosa guerra che prosegue senza sosta, con infinite stragi e distruzioni.

Le immagini che ci giungono da quella lontana terra europea documentano in modo purtroppo inequivocabile la situazione di disperazione in cui vivono uomini, donne e bambini.

In collaborazione con il Gruppo di impegno missionario (Grimm) fondato dal compianto don Serafino Ronchi e con il prezioso aiuto dei rappresentanti degli studenti, abbiamo quindi provveduto a organizzare una pubblica raccolta con l’ausilio dell'Associazione culturale e istruttiva italo-ucraina "Nadiya" (presieduta a Brescia da Lyudmyla Verchynska), che farà pervenire i beni raccolti direttamente nelle zone colpite dalla guerra.

La raccolta verrà effettuata:

• per il corso serale VENERDÌ 11 MARZO dalle ore 18 alle 18.30: i beni raccolti saranno depositati nell’atrio al Piano Terra del Plesso Sede e ritirati alle ore 19 dai volontari del Grimm.
  • per il corso diurno SABATO 12 MARZO dalle ore 7.50 alle 10.30, con le seguenti modalità:

Plessi SEDE/BOSELLI/MAT: punto di raccolta nel parcheggio grande davanti al Tennis Club;

Plesso CENTRO GIOVANILE: punto di raccolta nel cortile antistante. I beni depositati saranno poi ritirati in mattinata dai volontari del Grimm.

Segnalo che i seguenti beni di prima necessità ci sono stati indicati come prioritari:

• Coperte
  • Cibo In Scatola - No Vetro / No Cartone
  • Kit Di Pronto Soccorso - (meglio portatili piccoli)
  • Bendaggi Emostatici (Garze / Bende)
  • Sacchi A Pelo
  • Torce Elettriche + Batterie
  • Coperte Termoisolanti (tipo Primo Soccorso)
  • Omogeneizzati - No Vetro / No Cartone
  • Pannolini per Bambini

Prego i docenti di voler agevolare il processo di consegna dei beni, applicando una certa flessibilità nella registrazione dell’ingresso degli studenti la prima ora di lezione.

Rivolgo a ciascuno di voi un accorato invito a partecipare con generosità all'iniziativa, contribuendo concretamente alla sua buona riuscita.

Confidando nella vostra sensibilità, vi saluto cordialmente.

Sabato, 1 Gennaio, 2028

CMS Drupal ver.7.90 del 01/06/2022 agg.04/06/2022