viaggi di istruzione a Napoli – Gruppi A,B,C

4AAFM-4BAFM- 4ALES -

4ASIA-4BMAT - 4ALSU-4ALLG

Oggetto: viaggi di istruzione a Napoli – Gruppi A,B,C

Si comunica che, a seguito della sospensione dei viaggi di istruzione a causa  dell’emergenza sanitaria da Covid 19, la normativa in vigore  stabilisce che le agenzie di viaggio possano rimborsare le scuole tramite voucher al di là delle richieste di rimborso pecuniario avanzate dagli istituti scolastici.

I voucher avranno validità un anno dalla loro emissione e potranno essere riutilizzati nel prossimo anno scolastico.

I viaggi di istruzione per cui è prevista l’emissione di voucher da parte dell’operatore turistico sono i seguenti:

• Viaggio a Napoli, Gruppo A, dal 17 al 19 marzo u.s., per le classi 4AAFM-4BAFM- 4ALES;
  • Viaggio a Napoli, Gruppo B, dal 16 al 18 marzo u.s., per le classi 4ASIA-4BMAT;
  • Viaggio a Napoli, Gruppo C, dal 23 al 26 marzo u.s., per le classi 4ALSU-4ALLG.

Pertanto si porta a conoscenza delle famiglie e degli studenti delle classi sopra indicate che, in base a quanto stabilito dall’articolo 88-bis, comma 12, della Legge n. 27/2020, il quale recita: “l’emissione dei voucher assolve i correlativi obblighi di rimborso e non richiede alcuna forma di accettazione da parte del destinatario”, relativamente alle quote versate a titolo di acconto per i viaggi di cui sopra, i voucher assolveranno al rimborso di tali quote e saranno riutilizzati dopo attenta riprogrammazione con l’avvio del nuovo anno scolastico, salva diversa indicazione dovessimo ricevere dagli organi competenti.

Ci teniamo a ribadire che la situazione occorsa è comune a tutti gli istituti scolastici italiani stante la normativa messa in vigore dal Governo.

Sarà nostra cura informarvi tempestivamente su qualsiasi nuovo aspetto. Al riguardo vi invitiamo a visionare periodicamente il sito nel nostro istituto.

Sperando di aver fornito con la dovuta chiarezza tutte le informazioni in nostro possesso, vi ribadiamo la nostra vicinanza e inviamo cordiali saluti.

bsis01200q@pec.istruzione.it - bsis01200q@istruzione.gov.it

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.13/01/2020