ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

Secondo la legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni degli alunni per tutte le classi iniziali dei corsi di studio devono essere effettuate esclusivamente online.

La domanda di iscrizione a scuola può essere inviata dopo aver effettuato la preventiva registrazione al portale dedicato (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/).

Dopo aver effettuato la registrazione, utilizzando le credenziali fornite, si può procedere all’iscrizione del proprio figlio all’IIS DON MILANI  - MONTICHIARI tramite il portale di seguito indicato.

CLICCARE SULL'ICONA

>->->->

Iscrizioni Online

<-<-<-<

REGISTRAZIONE

• Cliccare prima su Registrati e poi su Accedi.
  • È possibile registrarsi dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
  • Chi è già in possesso dello SPID può procedere senza registrarsi.

ISCRIZIONE

• Si può effettuare l'iscrizione dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021
  • Per iscriversi è necessario conoscere i codici meccanografici della scuola:
  • BSPS012016   per tutti i LICEI (Scientifico, Scientifico Progettuale Sport-Cinema-Ambiente,  Scienze Umane, Scienze Umane opz. Economico-sociale, Linguistico)​;
  • BSTD012012   per il tecnico AFM (Amministrazione, finanza e marketing);
  • BSRI01201B    per il professionale MAT (Manutenzione e assistenza tecnica);
  • BSRC01201P   per il professionale PSC (Professionale servizi commerciali)​.

Compilare la domanda in tutte le sue parti.

IL MODELLO È COMPOSTO DA DUE SEZIONI

• Nella prima sezione si inseriscono i dati anagrafici dell'alunno e altre informazioni necessarie per l'iscrizione.
  • Nella seconda sezione si inseriscono le informazioni di specifico interesse della scuola prescelta (utili per esempio all'accoglimento delle domande o alla formazione delle classi).
  • cliccando sul pulsante "INVIA LA DOMANDA" il modulo è inoltrato online alla scuola

Il sistema di Iscrizioni online avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

CRITERI DI ACCOGLIENZA

Delibera del 12/01/2017 n.15:

• certificazione alunno diversamente abile in base alla normativa vigente
  • residenza a Montichiari e progressivamente in comuni limitrofi posti a minor distanza
  • presenza di fratelli e/o sorelle già frequentanti l’Istituto.
  • coerenza della scelta con il consiglio orientativo formulato dalla Scuola Secondaria di I Grado;
  • casi particolari valutati dalla DS e riferibili a particolari condizioni di svantaggio personale, sociale e\o ambientale.

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.27/01/2021