ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA

Secondo la legge 7 agosto 2012, n. 135, le iscrizioni degli alunni per tutte le classi iniziali dei corsi di studio devono essere effettuate esclusivamente online.

La domanda di iscrizione a scuola può essere inviata accedendo al portale dedicato (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/) utilizzando lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 di lunedì 19 dicembre 2022.

Dopo aver effettuato l'accesso al portale, utilizzando lo SPID, si può procedere all’iscrizione del proprio figlio all’IIS DON MILANI  - MONTICHIARI.

Il portale “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

REGISTRAZIONE

• Cliccare prima su Registrati e poi su Accedi.
  • È possibile registrarsi dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.
  • Chi è già in possesso dello SPID può procedere senza registrarsi.

ISCRIZIONE

• Si può effettuare l'iscrizione dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023
  • Per iscriversi è necessario conoscere i codici meccanografici della scuola:
  • BSPS012016   per tutti i LICEI (Scientifico, Scientifico Progettuale Sport-Cinema-Ambiente,  Scienze Umane, Scienze Umane opz. Economico-sociale, Linguistico)​;
  • BSTD012012   per il tecnico AFM (Amministrazione, finanza e marketing);
  • BSRI01201B    per il professionale MAT (Manutenzione e assistenza tecnica);
  • BSRC01201P   per il professionale PSC (Professionale servizi commerciali)​.

Compilare la domanda in tutte le sue parti.

IL MODELLO È COMPOSTO DA DUE SEZIONI

• Nella prima sezione si inseriscono i dati anagrafici dell'alunno e i dati anagrafici dei genitori, altre informazioni necessarie per l'iscrizione.
  • Nella seconda sezione si inseriscono le informazioni di specifico interesse della scuola prescelta (utili per esempio all'accoglimento delle domande o alla formazione delle classi).
  • Nella sezione " Altre informazioni per le famiglie" troverete un link nel quale dovrà essere caricato il file pdf del Consiglio orientativo fornito dalla Scuola secondaria di I grado.
  • cliccando sul pulsante "INVIA LA DOMANDA" il modulo è inoltrato online alla scuola

Il sistema di Iscrizioni online avvisa in tempo reale, tramite posta elettronica, dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

CRITERI DI ACCOGLIENZA

Delibera n.47 del 30/11/2022

• certificazione alunno diversamente abile in base alla normativa vigente
  • coerenza della scelta con il consiglio orientativo formulato dalla Scuola Secondaria di I Grado;
  • residenza a Montichiari e progressivamente in comuni limitrofi posti a minor distanza
  • presenza di fratelli e/o sorelle già frequentanti l’Istituto.
  • casi particolari valutati dalla DS e riferibili a particolari condizioni di svantaggio personale, sociale e\o ambientale.

CMS Drupal ver.7.94 del 14/12/2022 agg.20/12/2022
Errore | I.I.S. 'DON MILANI' MONTICHIARI (BS)

Errore

Messaggio di errore

• Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /web/htdocs/www.donmilanimontichiari.edu.it/home/includes/common.inc:2861) in drupal_send_headers() (linea 1551 di /web/htdocs/www.donmilanimontichiari.edu.it/home/includes/bootstrap.inc).
  • Error: Call to undefined function mysql_connect() in eval() (linea 2 di /web/htdocs/www.donmilanimontichiari.edu.it/home/modules/php/php.module(80) : eval()'d code).
Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.