Mobilità Internazionale |
L’Istituto promuove, sostiene e valorizza la mobilità internazionale degli studenti come valore aggiunto per la crescita personale e culturale del soggetto coinvolto. Gli studenti del quarto anno che aderiscono al progetto della Mobilità internazionale trascorrono un periodo di tempo (dai tre mesi all’intero anno) presso un istituto superiore estero. Le esperienze di studio compiute all’estero dagli alunni italiani delle scuole secondarie di secondo grado, anche per mezzo di soggiorni individuali, sono valide per la riammissione nella scuola di provenienza e sono valutate, ai fini degli scrutini, sulla base della coerenza con gli obiettivi didattici previsti dai programmi di insegnamento. Il Don Milani accoglie a sua volta studenti stranieri in mobilità internazionale, che vengono affidati a un tutor incaricato di favorirne l’inserimento nelle classi e di mantenere i contatti con le famiglie italiane ospitanti. |
Si comunica che a partire dall'a.s. 2020/2021 l'I.I.S. Don Milani di Montichiari terrà in considerazione e accetterà soltanto le MAD (Messa a Disposizione) inoltrate tramite il portale ARGO MAD. Tutte le richieste pervenute a mezzo mail o posta non saranno vagliate.
Istituto di Istruzione Superiore "Don Milani" Via Marconi, 41 - 25018 Montichiari (Brescia)
Tel.: 030 961 410 - Fax.: 030 996 2216 - C.F. 85001690172 - C.M. BSIS01200Q
bsis01200q@pec.istruzione.it - bsis01200q@istruzione.it
Questo sito aderisce al progetto Porte Aperte sul Web
I contenuti di questo sito sono distribuiti con licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - 3.0 Unported.