Stage Linguistici

Anno scolastico 2023/2024

Stage per il potenziamento della lingua inglese per i nostri studenti in Regno Unito e/o Irlanda

24 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Ogni anno gli studenti che frequentano la classe seconda, terza e quarta hanno la possibilità di partecipare a stage (vacanze studio) organizzati dall’istituto in Paesi di lingua inglese (Regno Unito e/o Irlanda), accompagnati da docenti interni. Lo stage ha la durata di una settimana e si svolge nella prima metà di settembre. Durante gli stage gli allievi seguono un corso di lingua presso scuole qualificate, partecipano ad attività ludico-ricreative in lingua e visite guidate sul territorio. Gli studenti alloggiano presso famiglie altamente selezionate o in residence.

Obiettivi

Migliorare le competenze nella lingua straniera degli studenti, rafforzandone le competenze comunicative. Favorire il confronto con la realtà socio-culturale del paese ospitante. Rafforzare le abilità relazionali e promuovere la curiosità verso una cultura diversa dalla propria.

Tutti gli studenti che frequentano la classe seconda, terza e quarta.